Eventi, iniziative

“GIOCA CON LA MUSICA”

L’Associazione Culturale Musicale “Nuova Banda di Carlino” ha pensato, dopo un anno di chiusure e limitazioni di ripartire con i suoi progetti, rivolgendosi in particolare ai più piccoli, che con molta probabilità è la fascia di età che ha sofferto di più a causa della pandemia.

“GIOCA CON LA MUSICA” è un progetto dedicato ai bambini e ragazzi hanno frequentato la I Elementare fino alla II Media e che ha l’obiettivo di ridare ai più giovani la voglia e l’allegria di giocare e divertirsi insieme attraverso attività ludiche, artistiche e musicali.

Il progetto si svolgerà da lunedì 06 Settembre 2021 a Venerdì 10 Settembre 2021 dalle ore 08.00 alle 12.30 (con possibilità di pre-accoglienza su richiesta) presso la sede dell’Associazione sita in Via Marano 1, Carlino.

Durante la mattinata è prevista anche un ora dedicata alla scoperta degli strumenti musicali. Ogni singolo ragazzo potrà scegliere uno strumento il primo giorno secondo le disponibilità dell’Associazione e per tutta la settimana lo strumento scelto sarà “suo”. Lo terrà durante la mattinata e, se vorrà, potrà anche portarlo a casa. In questa attività i ragazzi saranno seguiti da professionisti qualificati.

Saranno presenti degli Animatori che si prenderanno cura dei ragazzi e che organizzeranno giochi e attività, con l’obiettivo di far divertire e creare gruppo tra i partecipanti del progetto.