i corsi

Flauto

Il Corso di Flauto traverso è improntato all’insegnamento dello strumento ai bambini dai 6 anni in su con programmi che spaziano nell’intero repertorio flautistico a seconda dei livelli.

Insegnante: Poti Giorgia.

La Maestra Poti Giorgia è nata il 02 maggio 1996 e nel 2018 ha conseguito il diploma accademico di II livello in flauto traverso presso il Conservatorio Statale “J. Tomadini” di Udine.

La Maestra Giorgia, oltre ad avere competenze in ambito musicale, insegna anche presso la scuola dell’infanzia e primaria di Gemona del Friuli.

Dl 2012 ha partecipato ad una serie di concorsi qualificandosi sempre sul podio: nel 2012 ha vinto il 2°Premio al 4° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani Strumentisti” presso la città di Treviso e nello stesso anno ha vinto il 3° premio al 16° Concorso Internazionale per giovani strumentisti a Povoletto. Nel 2013 si ripresentò al concorso di Povoletto vincendo il 2° premio e nello stesso anno vince il 2° premio anche al 9° Ars Nova International music competition presso la città di Trieste e l’anno successivo si posiziona sempre al 2° posto al 2nd National Competition Giovani Musicisti presso la città di Palmanova. Dal 2017 al 2019 partecipa ad altri tre concorsi vincendo due primi premi e un terzo premio.

La Maestra Poti risulta idonea presso l’orchestra FVG Orchestra (ex Mitteleuropa) e ha partecipato a numerose Masterclass, seguita da Maestri del calibro di A. Manco, A. Ferreira, D. Fornisano, F. Loi e M. Caroli e attualmente studia con il M° Giorgio di Giorgi.

Nel 2020 ha anche collaborato con l’Orchestra Busoni (TS), sotto la direzione del M° Massimo Belli, e gli allievi dell’Accademia Walter Stauffer di Cremona presso Trieste e Milano.

Dal 2018 la Maestra Giorgia insegna flauto traverso presso la nostra scuola di musica e gli anni scorsi seguiva anche le classi di propedeutica musicale.

Giornata attuale delle lezioni: Martedì.